I contratti. Ma in che lingua sono scritti? Scopri le 3 regole d’oro per controllarli.

Siete nella fase in cui finalmente avete scelto i fornitori ed i partners giusti per le esigenze di ognuno di voi e che si occuperanno, del matrimonio della vostra famiglia? Uh, che fatica! Ce l’avete fatta! Vi sembra di cominciare a vedere le nuvole che si diradano… Vero? Ora inizierete a ricevere i contratti di ogni azienda e pensate… Ottimo basterà una veloce lettura e poi, FIRMA! EVVIVA!

NO aspettate un attimo, vi sentite di nuovo in trappola? Ho ragione? Non crediamo di sbagliare…! Di questi esempi potremmo farvene infiniti, ma il risultato sarebbe lo stesso! L’ INSICUREZZA, di non aver chiari tutti i passaggi!

Per questo abbiamo pensato di condividere con voi le nostre 3 regole d’oro sui contratti:

  1. Mettete sempre tutto nero su bianco: UN CONTRATTO DEVE ESSERE UNA SCRITTURA FORMALE E LEGALE. Per ogni servizio e fornitura dovete essere certi di avere in mano un documento valido in caso di controversie e fare in modo che il vostro matrimonio di famiglia rimanga il giorno più bello della vostra vita.
  2. Fatevi consegnare una copia del contratto e leggete con attenzione prima di firmare! Mentre leggete i contratti vi accorgerete che in realtà non sono solo dei semplici riepiloghi di ciò che avete concordato a voce con i fornitori.  Spuntano, clausole, voci extra, conteggio dell’iva (ma il prezzo quindi era con o senza iva?) e ancora articoli del Codice Civile in materia di rescissione e risoluzione contratto. Per questo il mio consiglio è di prendervi tutto il tempo necessario per controllare tutte le voci, anche quelle in fondo alla pagina, proprio quelle scritte in piccolo! Non abbiate fretta!
  3. Fate tutte le domande necessarie a chiarire i vostri dubbi e fate visionare il contratto anche a degli esperti se necessario! Il fornitore giusto per la vostra famiglia, quello specializzato nei matrimoni con i figli, non avrà nulla da temere da tutto questo, ma vi aiuterà a comprendere tutti i passaggi, rispondendo con piacere a tutte le domande per la sua e la vostra tutela!

Hai qualche dubbio a riguardo oppure solo bisogno di un consiglio?

Scrivici su whatsapp e prenota la tua consulenza gratuita Wedding Family!


 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *